La Direzione della HR SERVICE TORINO SRL ha stabilito che la propria politica sia appropriata alle finalità ed al contesto dell’Azienda e supporti i propri indirizzi strategici.

Per raggiungere tali scopi, gli orientamenti e gli indirizzi che la Direzione intende adottare, con costante determinazione ed impegno diretto, nell’ambito della guida e della conduzione dell’Azienda sono basati sull’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e prevedono la formulazione di obiettivi strategici ed obiettivi operativi misurabili.

Gli obiettivi strategici che l’Organizzazione si pone comprendono:

  • L’ottenimento ed il ,antenimento della certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità, secondo la norma ISO 9001:2015, a dimostrazione delle capacità dell’Azienda di garantire la conformità ai requisiti dei clienti, ai requisiti normativi di riferimento ed ai requisiti cogenti applicabili;
  • l’attenta analisi del contesto aziendale e dei rischi, volte alla ricerca di continue opportunità di miglioramento;
  • l’impegno al miglioramento continuo per accrescere le prestazioni relative a qualità;
  • il perseguimento di una collaborazione assidua e costante con i fornitori esterni di servizi allo scopo di attivare rapporti improntati ad una crescita continua;
  • il controllo accurato delle fasi di erogazione dei servizi anche attraverso una continua attenzione all’innovazione tecnologica e allo sviluppo tecnico delle proprie risorse;
  • conseguimento e miglioramento continuo della qualità delle prestazioni aziendali, in termini di:
    • identificazione dei requisiti espressi ed impliciti dei clienti attraverso la chiarezza nei rapporti contrattuali
    • rispetto dei requisiti contrattuali attraverso i controlli di conformità su materiali e processi, il mantenimento delle tempistiche stabilite;
    • anticipazione delle aspettative presenti e future dei clienti, attraverso l’individuazione di eventuali mutamenti di esigenze e la flessibilità dei processi nel rispondervi;raccolta e valutazione di informazioni di ritorno da parte dei clienti, al fine di individuarne il livello di soddisfazione e la percezione circa la qualità delle prestazioni aziendali;
    • costante coinvolgimento di tutto il personale per il corretto funzionamento e miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità, al fine di accrescerne gli aspetti di efficacia nel conseguimento dei risultati;

I suddetti indirizzi strategici costituiscono impegni di carattere generale che vengono tradotti in obiettivi operativi di tipo quantitativo e monitorabile nell’ambito di un piano annuale di miglioramento della qualità, che costituisce il quadro strutturale di riferimento per la formulazione ed il riesame degli obiettivi. L’attuazione del piano annuale di miglioramento della qualità viene verificata in sede di riesame periodico del Sistema di Gestione per la Qualità e costituisce la base per:

  • la valutazione di adeguatezza della politica e degli obiettivi per la qualità stabiliti
  • il riesame di efficacia del piano implementato per attuare la politica e conseguire gli obiettivi della qualità
  • la formulazione del piano di miglioramento e dei relativi obiettivi per il periodo successivo

Il compito di attuare e tenere sotto contro il Sistema di Gestione per la Qualità è stato affidato alla funzione aziendale denominata “Gestione Qualità”. Tale funzione aziendale assume pertanto la responsabilità della corretta applicazione di tutte le prescrizioni previste dal Sistema stesso, del suo efficace funzionamento, nonché del suo continuo miglioramento. La Direzione si impegna a sostenere la politica per la qualità stabilita garantendo al Responsabile Gestione Qualità il massimo sostegno, risorse e delega di autorità per l’espletamento della sua funzione.

                   La Direzione                                                                                             Data

 Manuela Albertini   Fabrizio Marchino                                                                        01/04/2021